Play with Clay/Mostra

Quando

02/09 - 04/09    
0:00

Dove

LATTE Project Space
Via Sarti, 9 , Faenza, Italia, 48018, Emilia-Romagna

Event Type

Venerdì 02 settembre 16.00 – 22.00
Sabato 03 settembre 10.00 – 22.00
Domenica 04 settembre 10.00 – 20.00

ESIBIZIONE – presso Via Sarti 9, Faenza
Sabato 03 settembre 18.30

In occasione di Argillà 2022 Latte Project e Museo Carlo Zauli hanno il piacere di ospitare lo studio di ceramica contemporanea Cave Contemporary di Grottaglie, che propone il progetto artistico Play with clay | workshop + exhibition.

Il workshop, ospitato negli spazi del Museo Zauli, è indirizzato ai piccoli artisti che saranno inviati a realizzare un “kit da spiaggia” in argilla autoprodotta Cave. I giovani partecipanti avranno la possibilità di sperimentare la manipolazione della materia attraverso il gioco, vivendo il contatto diretto con la terra. A laboratorio ultimato saranno presenti un totale di 268 elementi, che sono la
rappresentazione simbolica dei chilometri che congiungono lo spazio Cave alla città di
Faenza.

Le sculture nate dal workshop andranno a far parte dell’ installazione all’interno dello spazio espositivo Latte, che simulerà l’ambiente cava argillosa. La superficie del project space sarà popolata da escavatori e camioncini giocattolo in argilla, dinosauri e attrezzi da archeologo, che andranno ad invadere, modellare e agire sullo spazio stesso.

I piccoli oggetti, lasciati in argilla cruda, sono la rappresentazione simbolica del “work in progress”, e dell’analogia che intercorre tra l’argilla come infinita generatrice di forme, e i giovani scultori che si approcceranno ad essa.

L’allestimento e l’iter del progetto è a cura di Gioele Melandri e Arianna Zama.

Cave Contemporary – LATTE Project Space- Museo Carlo Zauli
www.museozauli.it