Abscondita Veritas / Honos Art

Data
31/08 - 02/09
Luogo
Palazzo Muky

Orari: 10-20.

Inaugurazione 31 agosto 2018, ore 18.30

Il progetto di scultura ceramica Abscondita Veritas ha come perno centrale un divano, Morfeo, elaborato con materiale di scarto di frammenti ceramici di Faenza, intorno al quale vengono posizionate diverse figure umane elaborate con terracotta e gres intercalate con altre sculture di diverso significato ma tutte in funzione di ridare vita e senso a ciò che comunemente viene considerato avanzo.
Sono nove gli artisti che presentano un lavoro complesso per dare nuova identità e valore a forme che apparentemente hanno esaurito il proprio ciclo vitale rischiando l’accantonamento o la discarica. La pelle di Morfeo è costituita da frammenti di ceramica a voler sintetizzare un dramma ambientale e attraverso la sua catarsi indicare, dunque, un superamento e un riinizio.

Artisti: Sophie AGUILERA; Alfredo AGUILERA; Franco CIUTI; María DE ANDRÉS; Massimo LUCCIOLI; Sabine PAGLIARULO; Paolo PORELLI; Nuria TORRES; Barbara VISTARINI.

A cura di Galleria Honos Art, Roma.

www.honosart.com

La mostra sarà aperta anche dopo Argillà Italia, fino al 30 settembre 2018.
Orari: sabato ore 12:00 – 19:00 / domenica ore 11:00 – 17:00.

Immagini, in alto: Pulse (Sabine Pagliarulo); in basso, da sinistra: Disco (Franco Ciuti); Morfeo (Barbara Vistarini – opera in corso di realizzazione).